Famiglie per la Famiglia ONLUS e Associazione Culturale Maecenates presentano
Giovani in teatro:
Talento. Mecenatismo. Bellezza.
La nostra associazione no-profit, attiva dal 2019 con lo scopo di sostenere economicamente giovani talenti delle arti performative (musica, danza, teatro) nei loro percorsi di alta formazione, attraverso borse di studio predisposte grazie al sostegno di privati e aziende, riprende le attività.
Al pari dell’intero settore artistico, abbiamo subìto e ci siamo fatti spettatori di tutto ciò che ha comportato il Covid e oggi, dopo un lungo fermo, ci ripresentiamo alla città per perseguire i nostri scopi sociali.
IL PROGETTO GIOVANI IN TEATRO
Abbiamo avviato un nuovo progetto, “Giovani in Teatro”, che vuole dare l’opportunità a giovani e talentuosi artisti di esibirsi su alcuni prestigiosi palchi italiani, partendo ovviamente dalla nostra città di Verona.
Ecco perché, in collaborazione con l’associazione veronese Famiglie per la Famiglia ONLUS, che condivide con noi i valori della bellezza, dell’arte e della promozione dei giovani, abbiamo organizzato una serata per mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 20.30 presso il Teatro Camploy di Verona, per assistere ad una performance di danza e musica (classica e rock).
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria. Siamo grati a coloro che vorranno sostenere la nostra associazione attraverso una piccola donazione.
Il ricavato della serata confluirà in un fondo, predisposto con l’obiettivo di erogare entro fine anno 1 borsa di studio per alta formazione presso accademia internazionale e 4 borse per master class.
Informazioni importanti
Così come previsto dal Decreto – Legge 23 luglio 2021, n.105 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021, l’accesso alle attività culturali e ricreative (cinema, teatri, luoghi culturali, luoghi al chiuso o all’aperto dove si svolgono eventi quali concerti o altri generi di manifestazioni) è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).
Programma
Danza
Durante la serata si esibirà Lidia Caricasole, neo laureata alla Juilliard School di New York e giovane talento dell’associazione Maecenates.
Musica da camera
Ascolteremo un trio composto da alcuni dei nostri giovani talenti musicisti supportati da Maecenates con il programma “Giovani in Teatro”:
Giacomo Menegardi al Pianoforte
Riccardo Baldizzi al Violoncello
Giulia Scudeller al Violino
Musica Moderna
La serata si concluderà con la Rock Band dei ragazzi di Casa di Deborah, diretta dal Maestro Stefano Soardo di Fucina Machiavelli.