Tutto è partito dalla storia di Lidia
Pasqua Wines: una storia di mecenatismo di successo
Mecenati della danzatrice Lidia Caricasole dal 2017 al 2021 (4 anni)
‘Eravamo alla ricerca di giovani talenti del nostro territorio che potessero attraverso la loro storia e la loro personalità rappresentare i valori del brand: audacia, tenacia, perseveranza, ricerca della perfezione, desiderio di fare sempre meglio. Lidia corrispondeva perfettamente a questo profilo. Avremmo potuto scegliere volti noti, dei testimonial. Abbiamo preferito il ruolo di mecenati e scegliere storie appassionanti che ci raccontassero. Aiutarli a coltivare i loro sogni, sostenendoli finanziariamente, proprio come coltiviamo la terra dei nostri vigneti.’
Credits: Andrea Dal Prato
Lidia Caricasole
Laureata alla Juilliard School di New York grazie al sostegno di Mecenati
Nata a Verona, Lidia comincia a studiare danza alla Vic Ballet Academy all’età di 8 anni. Nell’estate del 2015 partecipa alla Juilliard Summer Dance Intensive a New York, esperienza che l’ha spinta a prepararsi per l’audizione per il corso quadriennale.
Viene ammessa alla Juilliard School di New York nel 2017. Tuttavia, nonostante la borsa di studio assegnatale, la retta per l’anno accademico risulta essere molto alta e non sostenibile dalla famiglia, che decide quindi di lanciare una raccolta fondi online.
Inoltre, dalla sua storia è nata una rete di aziende, fondazioni e privati che stanno tuttora sostenendo i suoi studi: dei mecenati.
Contatti
WEBSITE : WWW.DANCEWITHLIDIA.COM
EMAIL : dancewithlidia@gmail.com
Overview
La Juilliard School è un conservatorio di danza, musica e teatro fondato nel 1905 e ubicato a Lincoln Center, quartiere delle arti dello spettacolo nell’Upper West Side di Manhattan, a New York City.
E’ ritenuto uno dei migliori college del settore in quanto offre alcuni tra i più prestigiosi percorsi nell’ambito dello spettacolo.
L’ammissione alla Juilliard School è altamente competitiva: tanto per farvi capire, nel 2015 hanno fatto richiesta di ammissione in 2.657 e solo il 7.2% di quest’ultimi è stato accettato.
Tra gli alunni che hanno riscosso più successo nella loro vita ci sono nomi come Ohad Naharin, Paul Taylor, Danielle Brooks, Samira Wiley e l’attore Robin Williams.
Il dipartimento di danza è stato fondato nel 1951 ed offre un diploma in Arti Applicate a conclusione di un percorso quadriennale.
-
Lidia ha frequentato la Juilliard
-
2017-
2021
bachelor of fine arts